Idrogeologia

Analisi per la valorizzazione dell'acqua sotterranea, a Ponte Buggianese

L'acqua sotterranea costituisce un vero e proprio tesoro nascosto offerto generosamente dalla natura. Ricercarlo, scoprirlo, analizzarlo e capire come valorizzarlo al massimo è la mission dello Studio di Geologia del Geologo Andrea Carmignani. La comprovata e riconosciuta esperienza dei professionisti associati allo studio in materia di identificazione delle falde di acqua sotterranea si manifesta attraverso una profonda conoscenza della morfologia sotterranea del territorio toscano, fattore chiave per riuscire a identificare ed analizzare in tempi rapidi le fonti di acqua sotterranea.

Ricerche di acqua sotterranea

La ricerca di acqua sotterranea è una pratica che, tradizionalmente, veniva associata alla figura quasi mistica del rabdomante. Oggi, invece, l'avvento della tecnologia consente di unire all'intuito rabdomantico l'efficacia di attrezzature tecnologiche, conoscenze teoriche e competenze realmente affidabili. È così che arte e tecnologia si fondono per dare a vita a risultati certi e fondati su una scienza esatta, necessari per ridurre al massimo il rischio di fallimentari investimenti costruttivi dovuti a valutazioni sbagliate. 
Lo studio geologico di Ponte Buggianese  impiega conoscenze teoriche e attrezzature all'avanguardia in grado di identificare acqua sotterranea anche a grandi profondità, nella forma sia di falde estese che di vene di ampiezza limitata, e di garantire risultati ottimali.

Progettazione pozzi

La fase di progettazione di un pozzo necessita la valutazione di diversi aspetti tecnici da considerare in sinergia con l'ascolto delle esigenze del cliente. Lo studio del Geologo Andrea Carmignani, dopo anni di attività, ha raccolto numerosi dati morfologici e maturato una profonda conoscenza dei bacini di acqua sotterranea del territorio di Ponte Buggianese e della provincia di Pistoia, grazie ai quali riesce a rispondere ad una vasta tipologia di esigenze. La progettazione richiede un'analisi approfondita delle condizioni fisiche e chimiche del terreno interessato al fine di eseguire corrette valutazioni d'investimento. Per questo si rende necessario un sopralluogo preliminare al fine di stabilire le caratteristiche tecniche del pozzo da realizzare (diametro, profondità, tipo di filtro, drenaggi, cementazioni e sviluppi) e dell'impianto di sollevamento acqua da installare.

Direzione lavori per pozzi d'acqua

Considerata l'opportunità dell'investimento alla luce dei rilievi idrogeologici effettuati, lo studio mette a vostra disposizione le proprie competenze scientifiche al fine di sviluppare i lavori nel pieno rispetto delle modalità e dei tempi predeterminati.  Affidando allo Studio di Geologia Andrea Carmignani anche la direzione dei lavori per pozzi d'acqua, avrete la garanzia del raggiungimento di risultati efficienti e di standard qualitativi senza paragoni!

Scrivete all'indirizzo di posta elettronica dello studio per saperne di più sui servizi proposti!

Share by: